Politiciens et élections, Votez librement et participez à la démocratie, Votez pour le changement, Référendum en ligne
Angelino Alfano

Angelino Alfano: emergenza spread con Monti, poi si ...

Angelino Alfano 21%

button ElectionsMeter.com

Angelino Alfano... va al voto

 

Il segretario del Pdl: "Noi e la Lega divisi solo sull'esecutivo, restano gli ideali comuni"

 

Firenze - Guarda avanti con ottimismo, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, tanto ad un futuro ritorno al Governo quanto ai rapporti con la Lega. Ottimismo rinvigorito dalla cena di auguri natalizi con i fedelissimi del partito in Toscana: in 4500 sono giunti ieri sera alla Fortezza da Basso di Firenze a brindare con Denis Verdini, Altiero Matteoli, i consiglieri regionali e vari eletti degli enti locali. Quella del Governo Monti, ha ribadito Alfano, è stata una scelta "di emergenza" e perciò transitoria: "tra le elezioni con lo spread a 500 e questo esecutivo è meglio che ci sia un Governo Monti, di tregua e di emergenza, proiettato, ovviamente a cedere il passo nella normale dialettica al Governo che poi sarà scelto dagli italiani".

 

Una transizione che condiziona l'alleanza con la Lega Nord, ma solo in quel di Roma: "la Lega governa con noi in oltre 20 province - ha detto Alfano - resta la diversità di vista sul governo nazionale, ma restano la solidità e il filo, importante, che tiene uniti Pdl e Lega nelle amministrazioni locali. L'alleanza oggi vive un momento di traversia, non dobbiamo insguirsi reciprocamente". Ciò precisato, "gli ideali che ci hanno tenuti uniti per tanti anni non sono scomparsi in un giorno".

 

Per saperne di più: TMNews (19 dic 2011)


martina -
Marquerno spam

ElectionsMeter n'assume aucune responsabilité pour le contenu des arguments. S'il vous plaît contactez l'utilisateur ou l'auteur des commentaires. Chaque argument sur ElectionsMeter doit contenir le nom de l'auteur et le référence à la source originale du texte. Les utilisateurs devraient être conscients de la loi sur la protection du droit d'auteur. S'il vous plaît lire policy du site.

Retour au sondage: > Italy > Politiciens > Angelino Alfano
 
load menu